I cuochi

Susi 42650001

Nella Settimana Enigmistica 4265 di alcune settimane fa appare un quesito nel quale cinque cuochi presentano le loro specialità. Il vincitore è risultato un marocchino con “LA VERA BATTUTA AL ROSMARINO” (cliccando sull’immagine penso che si possa leggere agevolmente il testo).

Gli altri cuochi hanno presentato “RADICCHIO SOPRA GAMBERI DI MARE”, “ASTICE IN POLPA RIGIRATO IN PADELLA”, “COSCIA TENERA DI POLLO ALLA SENAPE”, “TORTELLONI AROMATIZZATI AL PISTACCHIO”, e i personaggi del gioco si chiedono quali saranno le città originarie di questi cuochi.

Una volta risolto il gioco, qualcuno riesce a preparare un piatto che si possa aggiungere a quelli in gioco, rispettando le regole dei precedenti?

4 pensieri su “I cuochi

  1. Propongo il seguente menù internazionale dall’antipasto al dolce:
    Cappasanta nana rivoltata nel pangrattato pepato
    Rigatoni al ragù di lepre
    Arrosto alla porcara caseoso in salsa di ribes
    Friggitelli mantecati nel burro salato
    Baci di dama scottati nel brandy
    Da bere:
    Barolo mesciato in decanter
    Ampia scelta di vinsanti agostiniani

  2. E’ trascorso il tempo per poter partecipare al concorso, e quindi si può svelare il meccanismo: nei nomi dei piatti si può leggere la capitale dello Stato di provenienza del cuoco: la veRA BATtuta al rosmarino – radicchio soPRA GAmberi di mare – astice in polPA RIGIrato in padella – cosciA TENEra di pollo alla senape – tortelloni aROMAtizzati al pistacchio – aspic con le MADRI Dell’aceto – CappasANTA NANA RIVOltata nel pangrattato pepato – RIGAtoni al ragù di lepre – arrosto alla porCARA CASeoso in salsa di ribes – friggitelLI MAntecati nel burro salato – baci di DAMA SCOttati nel brandy – baroLO ME’sciato in decanter – ampia scelta di vinSANTI AGOstiniani.

    Ma poi anche SENAPI A VOLONTA’ (APIA); PANE AZZIMO SCADENTE (MOSCA); COSTOSO FIASCO DI MONTEPULCIANO (SOFIA), ecc ecc

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current day month ye@r *